Chi siamo

Storia

Fratelli Cane, nata nel 19° secolo, vanta un’esperienza di oltre 60 anni nella trasformazione di materie plastiche con tecnologia di estrusione soffiaggio e stampaggio ad iniezione. Nel corso dei decenni ha diversificato la produzione in diversi settori merceologici.

Mission

La nostra filosofia aziendale è focalizzata sulla soddisfazione della clientela. Ogni giorno il nostro team si impegna ad operare con la massima attenzione nel realizzare quello che viene richiesto dal mercato. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la fiducia dei clienti per costruire una lunga collaborazione.

Ecosostenibilità

Fratelli Cane, sensibile alle tematiche ambientali ed ecologiche, dispone di un efficiente servizio di riciclaggio destinato prevalentemente al settore packaging. Il materiale termoplastico viene ridotto in scaglie e separato dalle impurità, controllato in laboratorio e quindi riutilizzato per le nuove produzioni. Dare una seconda vita al materiale proveniente da prodotti obsoleti crea prima di tutto un vantaggio economico e inoltre contribuisce a dare un valore di ecosostenibilità al nuovo prodotto.

PROGETTO SAFE - SVILUPPO DI SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA SOSTENIBILITÀ E LA SICUREZZA

Con il decreto di concessione 2003 del 27-06-2023 è stata concessa al partenariato composto da Cossa Polimeri Srl, Fiplast Srl, Fratelli Cane Srl, Sapienza Università di Roma un’agevolazione complessiva pari ad € 3.599.126,25 a fronte di un investimento ammesso pari a 6.136.948,75. Le agevolazioni previste dal decreto ministeriale 31 dicembre 2021 sono concesse ai soggetti beneficiari, per la realizzazione del progetto di ricerca e sviluppo denominato “Sviluppo di semi-lavorati e prodotti finiti per la salvaguardia Ambientale e sicuri per l’uomo: soluzioni per il settore del packaging alimentare, igienico sanitario, protezione Fiamma e resistenza Elettrica (SAFE)”, individuato con il numero F/310082/01-04/X56

DURATA DEL PROGETTO: 36 mesi 

OBIETTIVO DEL PROGETTO: Lo sviluppo di semilavorati in materiale plastico a bassa impronta ambientale per il settore dell’imballaggio alimentare, del trasporto degli alimenti e dei compenti per applicazioni elettriche/elettroniche.

Certificazioni, qualità e codice etico

Il codice etico vuole essere l’indirizzo di comportamento dell’azienda, la cui osservanza è imprescindibile e di primaria importanza per il corretto funzionamento, l’affidabilità, la reputazione, l’immagine della società e la soddisfazione del cliente.